Protagonista di un percorso imprenditoriale di grande successo, Ceramica Sant’Agostino inizia la sua attività nel 1964 nei pressi di Ferrara, in un’area geograficamente lontana dalle altre aziende italiane del settore quasi tutte concentrate in un punto ben preciso dell’Emilia.
Una scelta vincente che negli anni si è rivelata sinonimo di forte autonomia progettuale e di visione strategica sempre innovativa. L’azienda, guidata ancora oggi dalla famiglia del suo fondatore, investe continuamente in innovazione di prodotto e insieme di processo.
Opera al cento per cento in Italia ed è nella propria sede di Sant’Agostino che progetta e realizza una vasta gamma di prodotti di altissimo livello in grado di rispondere tecnicamente e stilisticamente alle esigenze di un mercato in continua evoluzione.
Controlli rigorosi delle materie prime acquistate dai migliori fornitori internazionali, mantenimento di una dimensione umana nelle relazioni professionali, formazione intensa e continua delle risorse umane la cui professionalità rappresenta uno dei capitali più importanti dell’azienda, e ancora inventiva, capacità di rinnovare, design all’avanguardia, qualità e servizio post-vendita, ricerca della perfezione curata fino al più piccolo dettaglio, sono l’irrinunciabile patrimonio di Ceramica Sant’Agostino che fa scuola e sovente – tocca noi dirlo? – indirizza la concorrenza.